Chi Siamo?

La Struttura dello Studio

Con sede a Palermo, in via Alessio Narbone n.73, il nostro studio è formato dall’avv. Gaetano Giuffrida e dal dott. Mattia Giuffrida.
Ci avvaliamo anche della collaborazione di un responsabile dedicato alle attività contabili, per garantire una gestione precisa e puntuale di ogni pratica.

A tutela dei nostri clienti, siamo provvisti di polizza assicurativa professionale, sinonimo di affidabilità e sicurezza.

Come Lavoriamo

L’art. 1130 del Codice Civile stabilisce l’obbligo di regolamentare l’uso delle parti comuni e l’erogazione dei servizi condominiali, garantendo a tutti i condomini il miglior godimento possibile degli spazi e dei servizi condivisi.

L’amministratore è la figura di riferimento per l’ordinaria amministrazione del condominio:

  • gestisce e tutela le parti comuni dell’edificio;
  • vigila sulla manutenzione e sull’integrità delle strutture;
  • cura il pagamento delle spese correnti per il funzionamento dei servizi;
  • fa rispettare le norme previste dal regolamento condominiale.

Tra i suoi compiti rientrano anche attività fondamentali come la riscossione delle quote dovute dai condomini e la redazione del rendiconto annuale, corredato da giustificativi chiari e trasparenti di ogni voce di spesa.

Professionalità, precisione e attenzione ai dettagli contabili garantiscono una gestione trasparente e nell’interesse comune.

La Nostra Missione

Il progetto nasce dalla determinazione e dalla passione di approfondire e vivere da vicino il mondo dell’amministrazione condominiale e della gestione immobiliare.

Spinto dal desiderio di portare un cambiamento concreto nel contesto palermitano, spesso condizionato da pregiudizi, la volontà è quella di dimostrare che questo lavoro può essere svolto con trasparenza, reperibilità e professionalità.

Oggi Studio Giuffrida è sinonimo di fiducia, vicinanza e attenzione alle reali esigenze di condomini, privati e colleghi amministratori.